Questione di tappi

 

Avete anche voi questo tipo di tappo nel vostro bagno? Allora saprete quanto spesso vanno puliti, liberati dai capelli e …no? Non lo fate? O lo fate solo quando vi accorgete che l’acqua del lavandino non scorre via come dovrebbe?
Io sono un po’ fissata con queste cose, quando pulisco il bagno a fondo devo pulire bene anche i tappi , anche perchè mi capita di lavarmi i capelli nel lavandino e molti restano bloccati proprio nel tappo, che per fortuna non gli permette di scendere nel tubo di scarico e fare, allora sì , un bell’ingorgo.
Comunque li pulisco spesso, e li spazzolo ,usando un vecchio spazzolino da denti ,nella parte della plastica, che a volte si ricopre di una patina rosacea di sapone. Se non sono soddisfatta, o lo strato di sapone è particolarmente resistente, immergo il tappo in un bicchiere con aceto e bicarbonato per il tempo di pulire il resto del bagno, e poi lo spazzolo di nuovo. Perfetto!
Probabilmente mai nessuno verrà a controllare la pulizia dei vostri tappi, ma la soddisfazione personale di aver fatto un buon lavoro conta!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.