Peeling piedi londinese


L’inverno scorso mia figlia Elena, che fa la make-up artist e quindi è sempre molto attenta alle novità che riguardano trucco e cura della persona e dei capelli in generale, mi ha detto di avere acquistato da Boots una favolosa maschera esfoliante per i piedi che le ha completamente rinnovato la pelle dei piedi, laciandoglieli morbidissimi.
Dalle foto che mi ha mandato ho visto che le venivano via dalla pianta del piede pezzi enormi di pelle e sono rimasta colpitissima:temevo che poi le avrebbero fatto male a camminare , che fosse un prodotto troppo aggressivo…insomma tutti i timori di mamma!
Invece il risultato è stato perfetto : piedi esfoliati al punto giusto, pelle rinnovata e morbida.
Allora ho pensato che anche qui in Italia potessi trovare un prodotto simile per fare la stessa cosa anch’io, ma pur girando tutte le profumerie e saponerie della città non ho trovato niente di simile, solo guanti esfolianti o maschere piedi idratanti.
Che potevo fare?
Ovvio, alla prima occasione di un nuovo viaggio a Londra me ne sono comprata 2 confezioni !
Una volta a casa ho provato .
Ho infilato i piedi in questa specie di stivaletti di plastica pieni di un gel profumato e sono rimasta lì ferma a leggere per oltre un’ora.
Poi ho sciacquato bene i piedi e via.
Per i primi 4 giorni non è successo niente, poi ho cominciato a vedere una leggera esfoliazione sui talloni, che nei giorni seguenti è aumentata e si è estesa a tutta la pianta del piede.
Sulla scatola c’è scritto che non bisogna tirare la pelle , verrà via da sola.
Infatti è stato così: trovavo nei calzini grossi pezzi di pelle che si staccavano da soli.
Nel giro di circa una settimana l’esfoliazione è stata completata, i miei piedi erano morbidi e ho continuato a mettere la crema idratante per mantenerli così.
Dopo l’estate farò un altro trattamento.
Tra l’altro non costa molto, mi pare 9 pounds, quindi se vi capita di andare a Londra e volete rinnovare i vostri piedi ve lo consiglio, quando portate le calze, però, perchè i piedi , durante il periodo dell’esfoliazione, non sono belli da vedere!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*