il mio vasetto magico

il mio vasetto magico
So che può sembrare un comune vasetto bruttarello e pasticciato , ma in realtà è un vasetto talmente utile in cucina che l’ho battezzato “vasetto magico”.
Tutto è cominciato quando la mia amica Barbara , che abita in campagna, mi è venuta a trovare portandomi un magnifico , grande mazzo di erbe aromatiche appena colte.
C’era di tutto : rosmarino, salvia, timo, maggiorana, alloro, origano…un profumo fantastico.
Ho legato uno spago alla base del mazzo di erbe e l’ho appeso a testa in giù nella mia cucina, per un paio di settimane.Quando ho visto che le erbette varie erano secche le ho messe su un foglio di carta sul tavolo e ho selezionato le foglie , togliendo i rametti ed eliminandoli.L’alloro l’ho messo in un barattolo a parte. Tutte le altre foglioline ed aghetti le ho messe insieme e tritate molto finemente. Poi le ho versate nel vasetto che vedete, ho coperto con olio evo e ho mescolato bene . L’ho tenuto in frigo.
E’ magico sugli arrosti, nelle frittate, nelle torte di verdura, nello spezzatino , come nel pollo e nel pesce. Insomma va bene su tutto, ne basta pochissimo e il sapore della pietanza diventa esplosivo.
Quando sarà finito….dovrò chiamare Barbara!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*