Mille modi per risparmiare

Alcuni anni fa alla televisione trasmettevano un programma intitolato “Pazzi per la spesa “, in cui persone americane usavano i coupon trovati su appositi giornali in modo talmente accurato ed efficiente da riuscire a fare enormi spese gratis o quasi.
Mi piaceva vedere che quando andavano alla cassa una cifra altissima diventava di pochi centesimi, dopo che la cassiera contava tutti i coupon.
A quel punto mi sono domandata se era possibile che anche in Italia esistessero dei coupon e come , eventualmente, averli.
Naturalmente ho curiosato su internet e mi sono imbattuta in un sito che  ha cambiato radicalmente il mio modo di fare la spesa e mi ha fatto, non solo risparmiare, ma anche guadagnare soldi veri, cosa che non credevo fosse possibile.
Certo, non bisogna aspettarsi i risparmi americani, che qui non esistono perchè i coupon non sono cumulabili e sono concepiti in modo diverso, ma qualche bella soddisfazione si riesce ad avere.
IL sito di cui parlo si chiama Scontomaggio , ogni giorno propone occasioni interessanti, concorsi, possibilità di avere campioni di prodotti, possibilità di diventare tester ed avere quindi prodotti gratis, campagne, coupon sconto,sondaggi.
Nel tempo , purtroppo, tante belle occasioni di cui ho approfittato in passato, non ci sono più, ma se ci si arma di pazienza ed attenzione, la costanza viene ripagata.
Io sono iscritta a numerosi panel di sondaggi, rispondendo ai quali si accumulano punti.
Raggiunta una certa quota punti si possono riscattare dei premi .
Quello che scelgo io sono le ricariche telefoniche ( infatti sono anni e anni che ho ricariche gratis ) e buoni Amazon, che in pratica sono soldi perchè si può comprare ciò che si vuole accumulando , nel tempo, piccole o discrete cifre.
Per fare un esempio mio personale ( e io non sono di quelle più brave), negli anni sono riuscita ad acquistare su Amazon ben 2 aspirapolvere Dyson ( ciascuno costa circa 350 euro), un lettino da bambino, un fasciatoio, prodotti di bellezza, accessori per la casa…insomma veramente tante cose, e senza spendere nulla, solo rispondendo , con tanta pazienza, ai sondaggi che mi vengono inviati.
Non male, vero?
Inoltre, sul sito, nella zona denominata “contatti” si ha la possibilità di chattare con altre utenti, creare amicizie e scambiarsi consigli ed opinioni sulle occasioni di risparmio .
Poi ci sono le app che si possono scaricare sul telefono e che danno punteggio caricando la foto di scontrini di determinati negozi e a volte semplicemente entrando in alcuni .
Anche qui c’è un discreto guadagno, ovviamente non immediato, ma è divertente, oltre che utile.
Uno dei negozi che dà punteggio solo entrando , per esempio, è Tiger, e io ci vado quasi tutti i giorni: ormai le commesse mi conoscono, entro, prendo i punti attraverso la mia app e me ne vado!
Oggi ho parlato un po’ in generale di queste possibilità di risparmio/guadagno, ma per chi volesse saperne di più, nel dettaglio, sono disponibile ed altre spiegazioni, e vi consiglio di esplorare il sito di cui vi ho parlato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*